Condizioni e Termini di servizio

Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito di EXITO S.R.L., sede legale a Torino in Corso Re Umberto, 73, P.IVA 13027310013, da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

  • I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che non agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

  • II. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. La stessa non comporta accettazione dell’Ordine ma solo conferma di ricezione della proposta d’acquisto contenuta nello stesso ed avvio del processo di verifica dati e disponibilità dei prodotti.

Exito si riserva di non dar corso ad Ordini che non diano sufficienti garanzie di pagamento, incompleti e/o non corretti, e/o con indirizzi di spedizione non presi in carico dal corriere, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti per qualunque motivo.

Se l’ordine è accettato da Exito, il consumatore sarà informato con l’invio di un messaggio di conferma, che riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Una volta ricevuta la mail di conferma d'ordine, quest'ultimo non sarà più modificabile. Il consumatore, può richiedere la cancellazione dell'ordine, a mezzo mail al seguente indirizzo customercare@chocola.it o tramite al numero 0119913056. L'ordine verrà cancellato solo se non è ancora stato gestito dal magazzino. Se a seguito della richiesta di cancellazione, l'ordine risulta già preparato, il Consumatore non potrà più annullare l'ordine ma potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto ai sensi del successivo articolo 5 delle presenti CGV.

Nel caso in cui il Consumatore per qualsiasi motivo non riceva la Conferma di Spedizione da parte di Exito entro 3 giorni lavorativi dalla trasmissione dell’Ordine, quest’ultimo s’intende tacitamente respinto e quindi privo d’effetti.

Nel caso in cui un Prodotto ordinato non fosse disponibile per qualunque motivo, il Venditore ne darà comunicazione al Consumatore, tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nell’Ordine, provvedendo a dar seguito all’evasione della proposta d’acquisto limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di consegna parziale, non è prevista una seconda spedizione dell’articolo inizialmente mancante.

Il numero massimo di pezzi acquistabili per singolo articolo (variante taglia/colore) è di 3 per ciascun Ordine.

 

  • III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

I Prezzi indicati sul Sito per i Prodotti includono l’IVA come per legge e le spese di spedizione e consegna per tutto il territorio nazionale: i totali vengono dettagliatamente indicati durante la procedura di pagamento e s’intendono pertanto accettati dal Consumatore al momento dell’invio dell’Ordine.

I prezzi dei Prodotti possono variare tra Sito e negozi.

E’ possibile pagare il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO:

Pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, Maestro. I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente da Shopify Payments, che garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Pertanto, Exito non ha conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Consumatore. Per pagamenti con carta di credito, una volta ricevuto l’Ordine, l’addebito sulla carta sarà effettuato nel momento del check out.

Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Il Venditore non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione e, qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, il Venditore non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionarsi alcun contratto con il Consumatore.

PAGAMENTI CON APPLE PAY:

Nella pagina di conferma dell’ordine apparirà una schermata che mostra la carta di credito/debito associata a Apple Pay, l’importo dell’ordine (incluse tasse e spese di commissioni), le spese di spedizione e le informazioni di contatto. Il Consumatore potrà fare i necessari aggiustamenti (esempio sulle informazioni di contatto) e completare il pagamento usando le credenziali inserite in maniera securizzata sul proprio iPhone, iPad, MacBook Pro con il Touch ID. Su altri Macs invece l’acquisto sarà confermato tramite la vicinanza dell’iPhone o Apple Watch precedentemente configurato e abilitato all’utilizzo di Apple Pay.

PAGAMENTI CON PAYPAL:

Se il Consumatore sceglie di pagare con Paypal, Exito si riserva di controllare la validità del conto Paypal e che ci siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'Importo dovuto sarà addebitato da PayPal all'utente contestualmente all’invio dell’Ordine. In caso di annullamento dell’Ordine e in ogni altro caso di impossibilità di dare esecuzione al Contratto, l'importo del rimborso dovuto all'utente sarà interamente accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario, pertanto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito al Consumatore, il quale dovrà rivolgere direttamente a PayPal eventuali solleciti e/o richieste.

SATISPAY

Nel caso di pagamento mediante Satispay, l'Importo dovuto sarà addebitato da Satispay all'utente contestualmente all’invio dell’Ordine. In caso di annullamento dell’Ordine e in ogni altro caso di impossibilità di dare esecuzione al Contratto, l'importo del rimborso sarà accreditato direttamente sul saldo Satispay del cliente. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da Satispay e dal sistema bancario, pertanto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito al Consumatore, il quale dovrà rivolgere direttamente a Satispay eventuali solleciti e/o richieste.

 

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

  • IV. MODALITA’ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Il Venditore si impegna a compiere tutto quanto nelle proprie facoltà per consegnare il/i Prodotto/i entro la data indicata nella relativa Conferma di Spedizione, fermo restando che i tempi di spedizione e consegna indicati nella Conferma di Spedizione sono puramente indicativi e non tassativi e pertanto il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di consegna oltre i termini indicati.

Qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nella relativa Conferma di Spedizione, il Consumatore potrà contattare il Customer Care tramite e-mail a: customercare@chocola.it.

Vi segnaliamo sin da ora che durante le festività nazionali i tempi normali di consegna potrebbero subire dei ritardi non di responsabilità di Exito. 

I rischi relativi ai Prodotti passano al Consumatore al momento dell’avvenuta consegna dei Prodotti al Consumatore stesso o ad un terzo, diverso dal vettore, indicato dal Consumatore.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Al momento della consegna dei Prodotti, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna ed annotare eventuali osservazioni su problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti danni o segni di manipolazione dell’imballaggio.

Qualora, il Consumatore abbia apposto annotazioni sulla bolla accettando la spedizione con riserva specifica a fronte di un'evidente anomalia dell’imballo (bagnato, bucato, strappato etc.), e/o all’apertura dell’imballaggio si accorga che i Prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Consumatore dovrà informare il Venditore immediatamente e comunque entro 5 giorni dalla consegna. Decorso tale termine non saranno più accettate contestazioni per problematiche connesse al trasporto.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

 

  • V. INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO (ART. 49, COMMA1, LETT. H) COD. CONSUMO D. LGS. 206/2005)

Il Consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penali, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Consumatore, o una terza persona dallo stesso incaricata, che non sia il corriere, ha ricevuto il Prodotto ordinato. Farà fede la data della ricevuta di consegna dell’Ordine all'indirizzo di spedizione concordato. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà accedere al proprio ordine e seguire la procedura di reso che trova sul Sito nella sezione “RESI” ed in tal caso il Venditore invierà un messaggio di conferma di ricezione della comunicazione di recesso.

Se un Prodotto acquistato è difettoso, il Consumatore potrà comunicarlo a Exito secondo quanto previsto al successivo articolo 6 delle presenti CGV in tema di garanzia.

Se il Consumatore desidera cambiare colore o taglia del Prodotto acquistato, dovrà restituirlo ed effettuare un nuovo ordine.

Una volta esercitato il diritto di recesso, il Consumatore dovrà restituire i Prodotti entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha comunicato il recesso sul Sito. A tal fine, il Consumatore riceverà una mail di notifica da parte del corriere convenzionato con il ritiro del pacco e la spedizione del reso a Exito. Una volta ricevuto il reso in magazzino, il rimborso verrà emesso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, con accredito secondo le tempistiche bancarie. Sarà rimborsato il costo dei prodotti restituiti e verranno trattenuti €10 come costo di spedizione del reso a tarffa forfettaria.

I Prodotti facenti parte di un medesimo Ordine che il Consumatore intenda restituire devono essere inviati a Exito in una sola spedizione; pertanto, il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo Ordine che siano stati restituiti in momenti diversi.

Se il Consumatore non provvede a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso, Exito è autorizzata a rifiutare il reso e non potrà rimborsare il relativo costo e le spese di spedizione.

Per l’ottenimento del rimborso, i Prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui erano quando sono stati ricevuti, con l’imballo originale di spedizione. I Prodotti resi devono essere i medesimi consegnati da Exito, non devono essere stati usati (tranne che per una normale prova), lavati, alterati, danneggiati. Il cartellino identificativo, ove presente, deve essere ancora attaccato ai Prodotti, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

 

Qualora il recesso sia stato esercitato entro il termine di Legge ed alle condizioni richiamate nel presente articolo, verificata positivamente l’integrità dei Prodotti, Exito invierà al Consumatore una e-mail di conferma dell'accettazione dei Prodotti resi e rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato ma non le spese di spedizione originarie. Se il Prodotto reso all’arrivo risulta danneggiato, Exito potrà trattenere un importo pari alla sua diminuzione di valore.

Se il recesso è dovuto a spedizione di un Prodotto diverso da quello ordinato, verranno rimborsati al Consumatore il costo del Prodotto, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituire il Prodotto stesso.

Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro 14 giorni dalla notifica del recesso. Tuttavia, il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento da parte di Exito dei Prodotti.

  • VI. GARANZIA / PRODOTTI DIFETTOSI

Agli acquisti effettuati sul Sito da un Consumatore si applicano le disposizioni del Codice del Consumo (artt. 128-135 septies) in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Pertanto, i Prodotti sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro un periodo di due (2) anni a partire dalla data di consegna degli stessi e in linea con quanto stabilito dalla normativa vigente

Il Consumatore dovrà informare il Venditore della non conformità del Prodotto tramite e-mail a: customercare@chocola.it, indicando il numero d’ordine, i dati del Prodotto così come il difetto rilevato ed allegando eventuale documentazione fotografica.

Exito comunicherà per via telefonica/e-mail, in un termine ragionevole al Consumatore, se procederà al rimborso, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte del Consumatore, o alla sostituzione del Prodotto a spese di Exito (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo saranno effettuati quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una e-mail da parte di Exito al Consumatore con la conferma che procederà al rimborso o alla sostituzione dell’articolo difettoso.

Una volta autorizzato da Exito, il Consumatore dovrà restituire il Prodotto all’indirizzo indicato da Exito utilizzando il corriere convenzionato. La Società esaminerà attentamente il Prodotto restituito. Non sarà accettato il reso di Prodotti non originali e/o che siano stati alterati, danneggiati o riparati dal Consumatore o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal Venditore. La garanzia non copre altresì i difetti causati da negligenza, urti, uso o manipolazione impropria.

Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Salvo ove contrariamente previsto dalla Legge o nelle presenti CGV, la responsabilità di Exito per i Prodotti acquistati sul Sito si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del Prodotto in questione, con espressa esclusione dei danni indiretti (quali a mero titolo esemplificativo lucro cessante; spreco di tempo, …).

Se il Prodotto ricevuto non è difettoso, ma il Consumatore desidera soltanto cambiare colore o taglia, potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi del precedente articolo 5 delle presenti CGV.

 

  • VII. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore

 

  • VIII. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di autore, i marchi e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del Sito, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie, immagini, testi, loghi, disegni, denominazioni commerciali e dati presenti nel Sito, sono di proprietà di Exito e/o di coloro che hanno concesso licenza per il loro uso a Exito.

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