Spedizioni e Consegne
MODALITA’ DI CONSEGNA
Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Il Venditore si impegna a compiere tutto quanto nelle proprie facoltà per consegnare il/i Prodotto/i entro la data indicata nella relativa Conferma di Spedizione, fermo restando che i tempi di spedizione e consegna indicati nella Conferma di Spedizione sono puramente indicativi e non tassativi e pertanto il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di consegna oltre i termini indicati.
Qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nella relativa Conferma di Spedizione, il Consumatore potrà contattare il Customer Care tramite e-mail a: customercare@chocola.it.
Vi segnaliamo sin da ora che durante le festività nazionali i tempi normali di consegna potrebbero subire dei ritardi non di responsabilità di Exito.
I rischi relativi ai Prodotti passano al Consumatore al momento dell’avvenuta consegna dei Prodotti al Consumatore stesso o ad un terzo, diverso dal vettore, indicato dal Consumatore.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Al momento della consegna dei Prodotti, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna ed annotare eventuali osservazioni su problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti danni o segni di manipolazione dell’imballaggio.
Qualora, il Consumatore abbia apposto annotazioni sulla bolla accettando la spedizione con riserva specifica a fronte di un'evidente anomalia dell’imballo (bagnato, bucato, strappato etc.), e/o all’apertura dell’imballaggio si accorga che i Prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Consumatore dovrà informare il Venditore immediatamente e comunque entro 5 giorni dalla consegna. Decorso tale termine non saranno più accettate contestazioni per problematiche connesse al trasporto.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.