Metodi di pagamento

  • MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

I Prezzi indicati sul Sito per i Prodotti includono l’IVA come per legge e le spese di spedizione e consegna per tutto il territorio nazionale: i totali vengono dettagliatamente indicati durante la procedura di pagamento e s’intendono pertanto accettati dal Consumatore al momento dell’invio dell’Ordine.

I prezzi dei Prodotti possono variare tra Sito e negozi.

È possibile pagare il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO
Pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, Maestro. I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente da Shopify Payments, che garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Pertanto, Exito non ha conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Consumatore. Per pagamenti con carta di credito, una volta ricevuto l’Ordine, l’addebito sulla carta sarà effettuato nel momento del check out.

Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Il Venditore non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione e, qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, il Venditore non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionarsi alcun contratto con il Consumatore.

PAGAMENTI CON APPLE PAY
Nella pagina di conferma dell’ordine apparirà una schermata che mostra la carta di credito/debito associata a Apple Pay, l’importo dell’ordine (incluse tasse e spese di commissioni), le spese di spedizione e le informazioni di contatto. Il Consumatore potrà fare i necessari aggiustamenti (esempio sulle informazioni di contatto) e completare il pagamento usando le credenziali inserite in maniera securizzata sul proprio iPhone, iPad, MacBook Pro con il Touch ID. Su altri Macs invece l’acquisto sarà confermato tramite la vicinanza dell’iPhone o Apple Watch precedentemente configurato e abilitato all’utilizzo di Apple Pay.

PAGAMENTI CON PAYPAL
Se il Consumatore sceglie di pagare con Paypal, Exito si riserva di controllare la validità del conto Paypal e che ci siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'Importo dovuto sarà addebitato da PayPal all'utente contestualmente all’invio dell’Ordine. In caso di annullamento dell’Ordine e in ogni altro caso di impossibilità di dare esecuzione al Contratto, l'importo del rimborso dovuto all'utente sarà interamente accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario, pertanto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito al Consumatore, il quale dovrà rivolgere direttamente a PayPal eventuali solleciti e/o richieste.

SATISPAY

Nel caso di pagamento mediante Satispay, l'Importo dovuto sarà addebitato da Satispay all'utente contestualmente all’invio dell’Ordine. In caso di annullamento dell’Ordine e in ogni altro caso di impossibilità di dare esecuzione al Contratto, l'importo del rimborso sarà accreditato direttamente sul saldo Satispay del cliente. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da Satispay e dal sistema bancario, pertanto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito al Consumatore, il quale dovrà rivolgere direttamente a Satispay eventuali solleciti e/o richieste.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.